Santa Vittoria Festival 2019

Santa Vittoria Festival 2019

Torna, sotto un cielo di stelle cadenti, per la 14° edizione, il Santa Vittoria Festival, la rassegna di Musica classica diretta dal Maestro Sigmund Weinmeister.

SCARICA QUI LA BROCHURE

Una rassegna, il SANTA VITTORIA FESTIVAL che deve la sua fondazione alla fortunata combinazione di tre fattori eccezionali. Per primo il CONVENTO SANTA VITTORIA a Fratte Rosa con il suo armonioso chiostro che offre un’ottima acustica per la musica classica e una magica atmosfera per i concerti all’aperto. Non va poi sottovalutato il borgo di FRATTE ROSA, situato sulle colline marchigiane a metà strada tra la dorsale del’Appenino e il mare, e lo straordinario sostegno, volontario e diffuso tra i cittadini, che la sua comunità offre all’iniziativa nel solco della grande tradizione italiana dell’ospitalità. Terzo fattore che ha contribuito al successo della manifestazione è senza dubbio il M° SIEGMUND WEINMEISTER, direttore d’orchestra e pianista, nato in seno ad una famiglia austriaca di musicisti, cresciuto in mezzo alla musica classica e stabilitosi a Fratte Rosa, che riconobbe subito le potenzialità offete dal cortile del CONVENTO.
Dimensione ideale per la musica da camera, le notti d’estate sono la base su cui, insieme alla comunità, l’idea del Festival è diventata realtà nel 2006.

Ogni anno musicisti e cantanti attentamente selezionati e riconosciuti a livello internazionale, si ritrovano a Fratte Rosa per una settimana durante la quale hanno l’occasione di provare, preparare ed infine presentare il loro lavoro nei 3 concerti in programma. Imprescindibile punto di forza di questo Festival è la possibilità di combinare insieme Lied e Musica da Camera ad un livello artistico altissimo e giungere a risultati che raramente si possono ascoltare altrove.

ECCO IL PROGRAMMA DI QUESTA 14° EDIZIONE:

Venerdì 9 agosto (Chiesa di San Marco Evagelista – Torre San Marco)
ore 21.15
Brani di Ludwig van Beethoven, Darius Milhaud e Johannes Brahms

Sabato 10 agosto
ore 21.15
Brani di Mozart e Ludwig van Beethoven

Domenica 11 agosto
ore 21.15
Brani di Benjamin Britten, Henry Purcell, Roger Quilter,
Ralph Vaughan Williams e Francesco Paolo Tosti

ED ECCO GLI ARTISTI CHE SI ESIBIRANNO:

Owen Willetts, controtenore
Hanna Weinmeister, violino
Christian Eisenberger, violino
Javier López Sanz, violino e viola
Gertrud Weinmeister, viola
Bruno Weinmeister, violoncello
Siegmund Weinmeister, pianoforte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *